Grazie ai nostri corsi efficaci e all’avanguardia avrai modo di intraprendere una carriera lavorativa nel ramo del Design Industriale, in particolare arredamenti e complementi di arredi. Avrai tutte le competenze neccessarie per poter lavorare nelle più grosse ed importanti aziende italiane produttrici di questi complementi che arredano ambienti di grosse dimensioni.
I corsi sono disponibili in tutta Italia!
Caratteristiche del corso: Furniture Design
Questo corso di Furniture Design, non è altro che una nuova nicchia nel campo del Design Industriale, ovvero ideare e progettare oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana, quali saloni, camere da letto, cucine ecc..
Al termine del percorso formativo lo studente avrà appreso le conoscenze necessarie all’approfondimento efficace di questa disciplina, attraverso l’analisi delle componenti principali che la caratterizzano, la sua storia, il suo sviluppo e le sue contaminazioni con l’uomo e l’ambiente.
Materie di studio:
Furniture Design: Definizioni, Storia e Mercati
Storia del Furniture: Panoramica cronologica delle correnti che l’hanno creato e fatto sviluppare.
Descrizione dei mercati che ha saputo coinvolgere e che ha soddisfatto. La contemporaneità: quali e che tipi di mercati sono serviti dal Furniture.
PRINCIPI DI ELABORAZIONE 3D
Generazione di oggetti 2D e 3D. Gestione degli oggetti .
ERGONOMIA
Esigenze dell’utente e requisiti del prodotto: usabilità, sicurezza d’uso, comprensibilità d’uso, “piacevolezza d’uso”, verifiche di usabilità e di sicurezza. Rapporto uomo – ambiente – prodotto: riferimenti di antropometria, elementi di biomeccanica, problemi progettuali e criteri di intervento.
LE TECNOLOGIE DEL FURNITURE
Definizioni e sviluppi dell’elettronica, dell’informatica e della domotica in relazione al progetto di furniture.
Campi applicativi di queste tre realtà e della loro interazione con lo scenario. Il difficile rapporto con l’uomo
I corsi sono disponibili in tutta Italia!
Pingback: Steve