Corso professionale: Progettista di Spazi dedicati all’Accoglienza

Grazie ai nostri corsi efficaci e all’avanguardia avrai modo di intrapprendere una carriera lavorativa nel settore dell’Interior Design come Progettista di Spazi dedicati all’Accoglienza. Avrai tutte le competenze neccessarie per poter diventare arredatore di Banche, Alberghi, Ristoranti ecc..

I corsi sono disponibili in tutta Italia!

Caratteristiche del corso: Progettazione di Spazi dedicati all’Accoglienza

Al girono d’oggi il mercato dell’Interior Design è diventato sempre più complesso e si ha avuto il bisogno di nuove figure professionali con ruoli sempre più distintivi in grado di soddisfare qualsiasi particolare richiesta di arredamento per spazi dedicati all’accoglienza.

Queste specializzazioni stanno avendo molta richiesta sia in Italia che all’estero perchè molte aziende di alto livello stanno facendo molta attenzione all’applicazione di idee e stili sempre più curati anche nel piccolo dettaglio e questo corso si adatta alle loro esigenze.

Materie di studio:

GLI SPAZI DEDICATI ALL’ACCOGLIENZA: DEFINIZIONI, STORIA E MERCATI
Hospitality design: prerogative progettuali legati ai mercati dell’ospitalità, sempre più grandi e, soprattutto, sempre più settorializzati. Necessità progettuali di un ambito che vede nella soddisfazione e nel benessere
dell’uomo il suo obiettivo più grande.
CONCEPT DESIGN
Brief. Parole chiave. Immagini chiave. Schizzi e schemi progettuali. Concept.
MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE
Materiali innovativi: materie plastiche; tessuti tridimensionali per rivestimento di pareti. Nuove tecnologie produttive: lavorazioni con macchine a controllo numerico. Nuove tecnologie informatiche e impiantistiche: domotica, sistemi bioclimatici.
FURNITURE DESIGN
Categorie di arredo e relative caratteristiche funzionali e dimensionali. Arredi: artigianali e industriali. Il disegno degli elementi di arredo. I prodotti di Industrial Design: tipologie e qualità.
PRINCIPI DI ELABORAZIONE 3D


I corsi sono disponibili in tutta Italia!

Leave a Reply