Grazie ai nostri corsi efficaci e all’avanguardia avrai modo di intraprendere una carriera lavorativa nel settore Interior Design , in particolare imparerai a progettare grossi spazi espositivi come Musei, Fiere e Luoghi d’Esposizione Pubblici
I corsi sono disponibili in tutta Italia!
Caratteristiche del corso: Progettazione di Spazi Espositivi
Questo corso di Progettazione di Spazi Espositivi, non è altro che una nuova nicchia nel campo dell’Interior Design. Se consideriamo il fatto che questo settore è sempre più in evoluzione, chi vi è chiamato a farlo, dovrà acquisire sempre più conoscenze teorico e pratiche per allestire in modo credibile e giustificabile grossi spazi e colpire il pubblico dal punto di vista scenografico.
Al termine del percorso formativo, lo studente sarà in grado di gestire e prendere parte alla realizzazione, ma anche alla riqualificazione o al riallestimento, di uno spazio dedicato all’esposizione.
Inoltre va ricordato che molte aziende ricercano continuamente figure in grado di operare in modo professionale, sapendo apportare quelle idee e quelle soluzioni, credibili e giustificabili, che sappiano colpire il pubblico, ormai saturo di informazioni continue e concorrenti.
Materie di studio:
Exibition design: dalla nascita ad oggi. Prerogative progettuali legati ai mercati espositivi. Caratteristiche principali i una metodologia progettuale a cavallo tra uomo e marketing.
CONCEPT DESIGN
Brief. Parole chiave. Immagini chiave. Schizzi e schemi progettuali. Concept.
MARKETING
Marketing professionale. Il mercato come modello culturale di relazione tra la domanda e l’offerta. Le leve operative di marketing: prezzo, prodotto, place, promotion. Analisi di mercato: fonti per la rilevazione dei dati relativi a consumi e bisogni. Beni posizionali e beni di lusso. I segmenti del mercato. Posizionamento sul mercato.
MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE STRUTTURALI E COMUNICATIVI
Materiali costruttivi innovativi relativi alla progettazione di soluzioni espositive. Il ruolo e le potenzialità dell’informatica. Nuove frontiere della comunicazione: le realtà multimediali e grafiche.
I corsi sono disponibili in tutta Italia!